martedì 29 aprile 2008

SpRiNg Sessions













E' primavera,

l'Adriatico e lo Ionio danno quello che possono, molto poco.

Fa caldo, il sole comincia a picchiare e le albe si fanno sempre più belle avvolte da leggere foschie che confermano la persistenza della tanto temuta alta pressione.

Durante la settimana le onde a volte hanno fatto capolino, ultima di queste ieri, lunedi 28 Aprile, ore 10:00, home spot VVF, come potevo rinunciare ad un inizio settimana salutato da un metrello di maestrale, surfato col gusto di quando si assaggia il primo frutto di stagione; soprattutto dopo aver dato forse, l'ultimo arrivederci al Grecale,domenica 27 aprile 2008... mai visto andar via così in ritardo...

Ecco il report delle ultime tre settimane o meglio delle ultime tre domeniche, visto che seppur piccole le onde non si sono mai negate nel giorno di riposo per molti.

Photo Couresy: Asc; Scentofwind.com;

Osiris Masiello

1 commento:

Stefano ha detto...

"Giuro sulennemente di prestare per sempre fedeltà al surf in tutti i suoi aspetti, positivi e negativi". Questo è il tacito giuramento fatto dal mio amico Osiris negli ultimi anni del secolo scorso, quando ha deciso di dedicare tutto se stesso, anima e corpo a questo sport. Ricordo ancora quando a bordo del nostro scooter andavamo con le tavole da body board al lido poste, poi c'è stato il passo verso il surf, e quando capitava (molto spesso) che rimanevo a casa sua a dormire, arrivava la solita ed esilarante richiesta:<< e dai Ste RACCONTAMI, come sono andato oggi.. sto migliorando? >>, ed io, avendo capito quanto ci tenesse, lo facevo felice. Eravamo ragazzini, ma purtroppo il "cupido" del surf ha colpito solo lui e io ho continuato a essere presente solo da spettatore. Negli ultimi anni purtroppo, un po per la distanza che ci separa, e un po per la mia poca passione, non lo seguo più nei suoi giri per il salento, anche perchè ora non si limita al salento, ma ai migliori spot del sud italia; la sua passione è cresciuta e l'ha portato addirittura sull'oceano!!! Quello che mi sento di dirgli è che anche se non sembra sono felice quando ancora oggi, nonostante i miei continui rifiuti, se sono a Brindisi, mi chiede di andare con lui per filmarlo, o anche solo per guardarlo surfare, e per vedere i suoi progressi. Continua così amico mio, stai prestando fede al tuo tacito giuramento, te lo dice la prima persona che ti ha visto alzarti in piedi su una tavola!!!

P.S.: Goditi le ultime mareggiate, che ora arriva l'estate, colma di scirocco e calma piatta (spero per me).

Stefano.