Gli amici:
Non ci sono parole per descrivere il dolore, ci mancherà tantissimo, ...un pezzo di cuore se ne andato. Un amico dolce, vitale e sorridente. Sempre pronto a regalare allegria agli altri.
Queste poche parole descrivono il nostro Pasqualino, piccolo grande uomo, surfista puro.
Pasquale è sempre stato un ragazzo sano, serio, un lavoratore che affrontava le tante difficoltà della sua vita col sorriso, con una vitalità contagiosa. Inconsciamente morale e dotato di buonsenso.
Era umile, semplice e per questo grande. Il suo stile di vita era quello di un uomo che intendeva il vero senso delle cose, che amava gli altri.
Aveva il dono di ascoltare e comprendere le persone. Di intendere al volo.
Trascorrere del tempo con lui era un piacere anche perché era sicuro che avrebbe fatto o detto qualcosa per farti sorridere, con il suo accento, con il suo timbro inconfondibile.
Amava la vita e se la gustava assaporando i momenti, le persone, le gioie della nostra esistenza, affrontando con coraggio, dignità e senso di responsabilità le sofferenze, le delusioni, i problemi.
Amava il mare nel quale si abbandonava per divertirsi, per rigenerarsi, per stabilire un contatto con la natura, per trascorrere momenti spensierati con i suoi amici surfisti.
Affrontava il mare con rispetto e coraggio spesso avventurandosi nelle condizioni difficili, prendendo l'onda più grossa, stupendo chi lo ammirava muoversi tra le onde in un costante ed inesorabile miglioramento del suo stile. Non lo faceva per apparire ma solo per se stesso.
Ha lasciato qualcosa a tutti noi e sono sicuro che questo qualcosa ci aiuterà a sorridere in altri momenti della nostra vita.
Surfa sulle nuvole piccolo angelo…
Grazie Pasqualino
Pasquale Palmisano 1981-2009
2 commenti:
ADDIO COMPA'
dispiace tanto anche a me....
tutte le volte che sarò al curvone penserò a te e alla magia che hai regalato quel giorno....
Posta un commento